Le nostre lavorazioni

mille modi di dire pomodoro

1 Concentrato
2 Passata
3 Polpa
4 Sughi e Pesti
5 Prodotti Dried

Il gusto intenso e vivace del pomodoro per dare carattere ai tuoi piatti

Sapevi che usiamo 6 kg di pomodoro fresco per realizzare 1 kg di doppio concentrato e ben 9 kg per il triplo concentrato? È così che otteniamo un prodotto ricco di sapore, ma anche di benefici per la salute: proprio in virtù dell’alta concentrazione di pomodoro, questo prodotto è un’ottima fonte di licopene, potente antiossidante della famiglia dei carotenoidi.

 

Come si usa: aggiungi alcuni cucchiai di concentrato alle tue ricette per esaltare il gusto intenso del pomodoro. È anche ottimo per addensare e colorare naturalmente salse, sughi e intingoli.

Sfondo

Dolce e vellutata, da sempre la miglior alleata in cucina

La passata di pomodoro racchiude da sempre tutto il sapore della tradizione casalinga, ed è per questo che anche noi la prepariamo come una volta: solo pomodoro fresco, un pizzico di sale e aromi naturali. Densa e corposa al punto giusto, mantiene la sua inconfondibile dolcezza anche in cottura. Per questo è la base perfetta per primi e secondi piatti.

 

Come si usa: ottima nelle ricette in cui il gusto del pomodoro è intenso e predominante. La sua cremosità la rende ideale per vellutate, creme e sughi.

Sfondo

La freschezza e il profumo del pomodoro appena raccolto

Delicati, succosi e con pochi semi: i pomodori destinati a diventare polpa vengono raccolti e lavorati in poche ore per mantenerne intatti gusto e genuinità. La polpa si ottiene unendo al succo di pomodoro la parte polposa del pomodoro, sminuzzata in pezzetti più o meno grandi in base al tipo di utilizzo: pezzetti fini per la pizza e cubetti più grandi per sughi e pasta.

 

Come si usa: perfetta sulla pizza, consigliata in tutte le ricette in cui è preferibile mantenere il sapore fresco del pomodoro, soprattutto nelle cotture brevi.

Sfondo

Ricette tradizionali per sapori autentici

Non solo pomodoro: amiamo utilizzare le migliori materie prime della tradizione culinaria italiana per dar vita a gustosi pesti e sughi. Basilico, peperoncino, olio d’oliva e verdure sono alcuni tra i protagonisti delle nostre ricette, condimenti ricchi di profumi inconfondibili. Pratici e veloci, ti stupiranno con una delicata cremosità che avvolge perfettamente ogni tipo di pasta.

 

Come si usano: per arricchire di sapore i primi piatti, ma anche per bolliti di carne, pesce, verdure fresche, zuppe e crostini.

Sfondo

Stuzzicanti e appetitosi, uno tira l’altro

I pomodori rustici sott’olio sono così buoni che li mangeresti sempre, anche da soli. Il sapore intenso e la consistenza morbida e polposa li rendono ideali per dare carattere e colore a tantissimi piatti. Il nostro segreto? Il pomodoro ben maturo viene tagliato a spicchi e fatto appassire delicatamente in forno, poi marinato in olio di semi di girasole ed erbe aromatiche. Quando gli ingredienti sono genuini non serve altro.

 

Come si usano: ottimi per aperitivi ed antipasti, per preparare deliziose bruschette o per guarnire pizze e focacce. Da provare come tocco speciale in secondi piatti di pesce.

Sfondo

Private Label:
diamo forma alle tue esigenze

L’attenzione per la qualità e avanzate tecnologie di trasformazione ci rendono da anni partner di fiducia di molte aziende.
Produciamo e forniamo prodotti conto terzi, con grande flessibilità e disponibilità di sistemi di produzione e pack.

 

 VETROLATTINEBAG IN BOXTUBETTI
Passata x x x  
Polpa x x x  
Concentrati x x x x
Sughi x x x x
Pesto x x x x

VETRO: 210 G, 350G, 400 G, 500G, 690G
LATTINE: 0.5/1, 1/1, 3/1, 5/1+
BAG IN BOX: 2S5KG, 10KG, 15KG, 20KG,
TUBETTI: 130G, 165G, 200G

 

Certificazioni

Trasparenza, serietà e rintracciabilità di filiera
sono le garanzie che diamo ai nostri clienti, ogni giorno.

Sostenibilità

Da sempre impegnati a produrre in modo sostenibile,
lavoriamo in armonia con la terra in cui affondano le nostre radici.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.